Mariupol, scoperta un'altra fossa comune: "La peggiore catastrofe di questo secolo"

Il primo ministro ucraino, Denys Shmyhal, parlando in una conferenza stampa a Washington. "Vedremo le atrocità terribili compiute dai russi quando la città sarà liberata"

Mariupol, scoperta un'altra fossa comune: "La peggiore catastrofe di questo secolo"
Fosse comuni vicino Mariupol
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2022 - 10.32


ATF AMP

Si temono nuovi orrori, questa volta a Mariupol, città praticamente rasa al suolo. Circa mille civili potrebbero essere sepolti in una fossa comune alla periferia di Mariupol, nel villaggio di Vynohradne. Lo ha affermato il servizio stampa del consiglio comunale di Mariupol su Telegram, riferisce Ukrinform.

Top Right AMP

 “Le immagini satellitari scattate da Planet il 20 aprile mostrano una fossa comune lunga 45 metri e larga 25. Almeno mille residenti di Mariupol uccisi dai fascisti russi possono essere sepolti qui”, si legge nella nota.

La catastrofe
La situazione di Mariupol, sotto costante e incessante bombardamento dei russi, costituisce “la peggiore catastrofe di questo secolo” e la peggiore catastrofe umanitaria dall’invasione russa: lo ha dichiarato il primo ministro ucraino, Denys Shmyhal, parlando in una conferenza stampa a Washington. “Vedremo le atrocità terribili compiute dai russi quando la città sarà liberata”, ha aggiunto Shmyhal.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version