Mariupol, il sindaco: "600 persone ferite dalla bombe russe contro l'ospedale da campo dell'Azovstal"

Il sindaco di Mariupol, Vadym Boishenko: "Sapete già che hanno sganciato delle bombe sull'ospedale e questo è un crimine di guerra, se prima il numero dei feriti era di 170 ora è di oltre 600"

Mariupol, il sindaco: "600 persone ferite dalla bombe russe contro l'ospedale da campo dell'Azovstal"
Le acciaierie Azovstal di Mariupol
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2022 - 18.31


ATF AMP

Guerra in Ucraina, disastro umanitario. Oltre 600 persone sarebbero rimaste ferite nell’incursione aerea russa contro l’ospedale da campo allestito all’interno dell’acciaieria di Azovstal: lo ha reso noto il sindaco di Mariupol, Vadym Boishenko.

Top Right AMP

“Sapete già che hanno sganciato delle bombe sull’ospedale e questo è un crimine di guerra, se prima il numero dei feriti era di 170 ora è di oltre 600” ha spiegato Boishenko alla televisione di Stato ucraina.

 Secondo Boishenko i russi hanno inoltre allestito quattro centri di smistamento in cui vengono controllati coloro che vogliono lasciare la città: “Se qualcuno è legato alla pubblica amministrazione o al municipio viene messo in prigione e torturato”.

Dynamic 1 AMP

Infine, sempre stando al sindaco di Mariupol alcune famiglie che intendevano lasciare la città per recarsi in territorio ucraino sono invece state costrette a dirigersi nelle aeree occupate dai russi.

FloorAD AMP
Exit mobile version