Aumentano i raid russi, la Farnesina: "Gli italiani che sono in Ucraina lascino il paese"

La Farnesina torna a raccomandare agli italiani che dovessero trovarsi in Ucraina di lasciare il Paese con un aggiornamento sulla situazione

Aumentano i raid russi, la Farnesina: "Gli italiani che sono in Ucraina lascino il paese"
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2022 - 16.29


ATF AMP

La situazione è in netto peggioramento e tutti siamo a rischio. La Farnesina torna a raccomandare agli italiani che dovessero trovarsi in Ucraina di lasciare il Paese. In un aggiornamento sulla situazione di sicurezza, sul sito viaggiare sicuri si legge che «nella giornata di oggi si sono verificati nuovi attacchi a Kiev ed in altre città del Paese. Si raccomanda la massima prudenza e di seguire aggiornamenti ed indicazioni delle autorità locali. Per emergenze, contattare l’Ambasciata d’Italia a Kiev al numero +38 050 3102111».

Top Right AMP

«Tutti i viaggi verso l’Ucraina, a qualsiasi titolo, sono assolutamente sconsigliati – ribadisce la Farnesina – Ai connazionali ancora presenti in Ucraina è fortemente raccomandato di utilizzare i mezzi tuttora disponibili, inclusi i treni, per lasciare il Paese, negli orari in cui non è in vigore il coprifuoco. Tale raccomandazione vale, in particolare, per la parte orientale e meridionale dell’Ucraina, in ragione dell’intensificarsi delle attività militari in quelle aree. Si raccomanda, in ogni caso, massima cautela».

FloorAD AMP
Exit mobile version