Ucraina: la Russia ordina il ritiro dei soldati da Kherson ma Kiev è prudente: "Non vediamo alcun segno"

Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha ordinato il ritiro delle truppe dalla regione di Kherson attraverso il Dnepr. Ma l'Ucraina è prudente

Ucraina: la Russia ordina il ritiro dei soldati da Kherson ma Kiev è prudente: "Non vediamo alcun segno"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Novembre 2022 - 19.08


ATF AMP

Guerra in Ucraina, si continua a combattere. Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu ha ordinato il ritiro delle truppe dalla regione di Kherson attraverso il Dnepr. Lo riporta Tass. «Iniziate con il ritiro delle truppe e prendete tutte le misure per garantire il trasferimento sicuro di personale, armi e attrezzature attraverso il fiume Dnepr», è l’ordine di Shoigu al il comandante del gruppo congiunto delle forze russe nella regione, Sergei Surovikin.

Top Right AMP

Per rallentare l’assalto delle forze armate ucraine, le unità russe stanno facendo saltare i ponti nella regione di Kherson: dapprima quelli di Daryiv e Tyagin, poi il ponte all’uscita da Snigurivka sul canale, successivamente quelli di Novokairy e di Mylovi. Cinque in tutto. Lo riferisce Unian citando il consigliere dell’amministrazione regionale di Kherson Sergii Khlan.

Kiev: “Non vediamo segnali di ritirata russa da Kherson”

Dynamic 1 AMP

Il consigliere del presidente ucraino Mykhaylo Podolyak ha dichiarato che Kiev non vede “alcun segno” che le forze russe si stiano ritirando dalla città meridionale di Kherson. “Non vediamo alcun segno che la Russia stia lasciando Kherson senza combattere”, ha scritto Podolyak su Twitter, suggerendo che l’annuncio potrebbe essere una manovra e definendo l’ordine del ministro della Difesa Shoigu una “dichiarazione televisiva inscenata”.

FloorAD AMP
Exit mobile version