Zelensky non crede al ritiro da Kherson: "Il nemico non fa regali"

Zelensky ha affermato che il suo Paese si sta considerando "con molta attenzione" l'annuncio della Russia che prevede di ritirare le sue truppe dalla città meridionale di Kherson.

Zelensky non crede al ritiro da Kherson: "Il nemico non fa regali"
Zelensky
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2022 - 09.46


ATF AMP

Volodymyr Zelensky ha affermato che il suo Paese si sta considerando “con molta attenzione” l’annuncio della Russia che prevede di ritirare le sue truppe dalla città meridionale di Kherson. Il presidente dell’Ucraina ha chiesto ai suoi cittadini di essere cauti, dicendo che il loro nemico non ha distribuito regali e non ha fatto “gesti di buona volontà”.

Top Right AMP

Nel ritirarsi, le forze russe hanno distrutto diversi ponti e probabilmente hanno posato mine per rallentare e ritardare l’avanzata delle forze ucraine: la perdita della sponda occidentale di Kherson impedirà probabilmente alla Russia di realizzare la sua aspirazione strategica di un ponte terrestre che raggiunga Odessa. Lo scrive su Twitter l’intelligence del ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano sull’Ucraina. Con punti di passaggio limitati, le forze russe saranno vulnerabili nell’attraversare il fiume Dnipro. È probabile che il ritiro avvenga nell’arco di diversi giorni, con posizioni difensive e fuoco di artiglieria che coprono le forze in ritirata, aggiunge il report.

FloorAD AMP
Exit mobile version