Londra: "Gli stupri di guerra sono gravi crimini come l'uso di armi chimiche"

Crimini di guerra da condannare sempre e comunque. Il ministro degli Esteri britannico, James Cleverly, ha avvertito che lo stupro in guerra è una grave violazione del diritto internazionale come l'uso di armi chimiche. A Londra ci sarà una conferenza

Londra: "Gli stupri di guerra sono gravi crimini come l'uso di armi chimiche"
Il ministro degli Esteri britannico James Cleverly
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2022 - 14.25


ATF AMP

Crimini di guerra da condannare sempre e comunque. Il ministro degli Esteri britannico, James Cleverly, ha avvertito che lo stupro in guerra è una grave violazione del diritto internazionale come l’uso di armi chimiche.

Top Right AMP

Il capo della diplomazia ha parlato in un’intervista al Sunday Times alla vigilia della conferenza internazionale che si terrà a Londra sulla violenza sessuale nei conflitti.

Al summit parteciperanno oltre 50 ministri da tutto il mondo, insieme a 50 sopravvissuti da una ventina di Paesi: tra di loro, il premio Nobel per la Pace Nadia Murad, giovane yazidi divenuta un’instancabile attivista dopo essere stata tenuta prigioniera dei terroristi dell’Isis come schiave sessuale.

Dynamic 1 AMP

Lo stupro è «un atto assolutamente ripugnante eppure stiamo vedendo che in Ucraina e in altre parti del mondo questo è ancora usato come arma di guerra. Dobbiamo assicurarci che i comandanti militari capiscano che è inaccettabile quanto l’uso di armi chimiche o l’uccisione o l’abuso di prigionieri di guerra», ha affermato Cleverly.

FloorAD AMP
Exit mobile version