L'Iran ha fatto avere alla Russia droni a lungo raggio inviati su navi e aerei

Almeno 18 droni sono stati consegnati alla Marina di Vladimir Putin dopo che, a novembre, ufficiali e tecnici russi hanno effettuato una visita speciale a Teheran

L'Iran ha fatto avere alla Russia droni a lungo raggio inviati su navi e aerei
Droni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Febbraio 2023 - 20.17


ATF AMP

Guerra senza fine: l’Iran ha inviato in Russia nuovi tipi di droni armati avanzati a lungo raggio da utilizzare nella guerra contro l’Ucraina, attraverso imbarcazioni e una compagnia aerea statale.

Top Right AMP

Lo rivela il Guardian che cita fonti interne al Paese mediorientale. Almeno 18 droni sono stati consegnati alla Marina di Vladimir Putin dopo che, a novembre, ufficiali e tecnici russi hanno effettuato una visita speciale a Teheran, dove è stata mostrata loro una gamma completa di tecnologie iraniane, scrive il quotidiano britannico.

In quell’occasione, la delegazione russa, composta da 10 persone, ha selezionato sei droni Mohajer-6, che hanno un raggio d’azione di circa 200 km e trasportano due missili sotto ogni ala, insieme a 12 droni Shahed 191 e 129, che hanno anche una capacità di attacco aria-terra.

Dynamic 1 AMP

A differenza dei più noti droni Shahed 131 e 136, che sono stati pesantemente utilizzati dalla Russia in raid contro obiettivi ucraini, afferma il Guardian, i droni a più alto raggio sono progettati per sganciare bombe e tornare alla base intatti.

FloorAD AMP
Exit mobile version