Bakhmut, gli 007 di Londra: "L'Ucraina ha stabilizzato il perimetro difensivo in città"

Il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence afferma che la città del Donbass è ancora difesa dagli ucraini anche se le perdite sono pesanti

Bakhmut, gli 007 di Londra: "L'Ucraina ha stabilizzato il perimetro difensivo in città"
Un tank ucraino
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Marzo 2023 - 10.31


ATF AMP

Una battaglia senza fine: le forze ucraine hanno probabilmente stabilizzato il loro perimetro difensivo a Bakhmut, dopo le avanzate russe nel nord della città assediata: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Top Right AMP

Il ministero ricorda che intorno al 2 marzo un attacco russo ha distrutto un ponte sull’unica strada asfaltata per i rifornimenti a Bakhmut ancora sotto il controllo ucraino. Attualmente, prosegue, il terreno fangoso sta probabilmente ostacolando le operazioni di rifornimento degli ucraini, che ricorrono sempre più spesso all’uso di piste non asfaltate.

I disaccordi pubblici tra il Gruppo Wagner e il Ministero della Difesa russo sull’invio delle munizioni evidenziano le difficoltà di Mosca di sostenere gli alti livelli di personale e di munizioni necessari per avanzare con le tattiche attuali, concludono gli esperti di Londra sottolineando che entrambe le parti stanno subendo pesanti perdite nella città e dintorni. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version