La guerra nel Donbass continua: Il villaggio di Dubovo-Vasilevka a nord-ovest di Artemivsk (Artemivsk è il nome russo di Bakhmut) è completamente sotto il controllo delle forze russe. Lo ha dettoì Yevgeny Prigozhin, fondatore del gruppo Wagner.
“Dubovo-Vasilevka è completamente sotto il controllo di Wagner PMC. Ci sono scontri in periferia. L’intero territorio dell’insediamento è sotto di noi”, ha detto Prigozhin, le cui parole sono state pubblicate dal suo servizio stampa nel suo canale Telegram .
In precedenza, Prigozhin aveva spiegato che Kiev aveva formato quattro gruppi delle forze armate ucraine nella regione di Bakhmut per bloccare le forze russe.
Bakhmyr si trova nella parte del Donbass controllata da Kyiv, ed è un importante snodo di trasporto per rifornire il gruppo di truppe ucraine nel Donbass.
Per la città sono in corso feroci battaglie. Il 16 febbraio, il capo ad interim della DPR, Denis Pushilin, ha annunciato che le forze russe avevano preso tutte le principali altezze nella regione di Bakhmyr