Ci sarebbe la Wagner dietro l’orribile esecuzione esecuzione del prigioniero di guerra ucraino. Esecuzione fissata in un video che ha fatto il giro del mondo. A chiamare in causa la Wagner è il fondatore del Gulagu.net, Vladimir Osechkin, sul canale YouTube “Khodorkovsky Live“.
Osechkin, ha contattato Andrei Medvedev, un ex combattente del Pmc Wagner fuggito in Norvegia, che ha identificato i suoi ex colleghi nel video.
“Identifica inequivocabilmente i suoi i combattenti del Pmc Wagner dai loro caratteristici segnali di chiamata, dal modo in cui parlano, da quello che dicono”, ha detto Osechkin, che ha anche annunciato una ricompensa di tremila euro per ulteriori informazioni sulle persone del video.
Osechkin ha ricordato che nel 2017 ci fu un video con i combattenti del Pmc Wagner che picchiavano un prigioniero, in Siria, con una mazza, e poi ne smembravano il corpo. Alla fine, versavano benzina sul cadavere e lo bruciavano. Il video dell’omicidio del prigioniero ucraino è in russo, nella registrazione, un prigioniero ucraino è decapitato. Si presume che l’omicidio possa essere avvenuto nell’estate del 2022.