Adesso la Wagner è equiparata in tutto e per tutto alle Forze armate russe

mercenari wagneriani che partecipano alla guerra in Ucraina ottengono lo status di veterano, e sarà loro riconosciuta la disabilità di guerra.Sul provvedimento è arrivato il voto della Duma.

Adesso la Wagner è equiparata in tutto e per tutto alle Forze armate russe
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

20 Aprile 2023 - 18.43


ATF AMP

I mercenari del gruppo Wagner che partecipano alla guerra in Ucraina ottengono lo status di veterano, e sarà loro riconosciuta la disabilità di guerra.Sul provvedimento è arrivato il voto della Duma.

Top Right AMP

La legge, scrive Interfax, si riferisce a “persone che hanno stipulato un contratto (che hanno avuto altri rapporti giuridici) con organizzazioni che facilitano l’adempimento dei compiti assegnati alle Forze Armate della Federazione Russa durante”. Inoltre, lo status di veterano (disabile) delle ostilità può essere ottenuto dai membri delle formazioni armate dell’autoproclamato LPR e DPR dall’11 maggio 2014.

Uno dei più forti promotori della legge, il presidente della Duma di Stato, Vyacheslav Volodin, ha spiegato la necessità della sua adozione: “Tutti coloro che rischiano la vita oggi difendendo il nostro Paese… devovo essere rassicurati che lo Stato si prenderà cura di loro e delle loro famiglie, indipendentemente dal fatto che siano un soldato, un ufficiale, un volontario”.

Dynamic 1 AMP

Con questo provvedimento gli uomini della Wagner sono equiparati in tutto e per tutto agli uomini delle Forze armate. Già all’inizio di marzo, la Duma aveva adottato una legge che vieta di “screditare” e diffondere “falsi” sulle formazioni di volontari, su organizzazioni e individui che forniscono “assistenza nello svolgimento dei compiti assegnati alle Forze armate della Federazione Russa”.

E ancora, emendamenti che estendono gli articoli del codice penale e del codice dei reati amministrativi su “discredito” e “falsi” ai mercenari del Pmc Wagner sono stati fatti sempre su iniziativa del “duro” Vyacheslav Volodin.

FloorAD AMP
Exit mobile version