Mosca accusa Kiev di aver bombardato un villaggio nella regione russa di Bryansk

Le forze ucraine hanno bombardato un villaggio nella regione russa di Bryansk, al confine con l'Ucraina, nelle prime ore di martedì,

Mosca accusa Kiev di aver bombardato un villaggio nella regione russa di Bryansk
Gli ucraini bombardano un villaggio russo nella regione russa di Bryansk
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 10.46


ATF AMP

Le forze ucraine hanno bombardato un villaggio nella regione russa di Bryansk, al confine con l’Ucraina, nelle prime ore di martedì, ha dichiarato il governatore locale in un post sui social media, un giorno dopo che un’esplosione ha fatto deragliare un treno merci nella regione.

Top Right AMP

Al mattino le Forze Armate dell’Ucraina hanno bombardato il villaggio di Kurkovichi nel distretto municipale di Starodubsky“, ha dichiarato il governatore di Bryansk Alexander Bogomaz in un post sul suo canale Telegram.

“Non ci sono state vittime. A seguito del bombardamento è scoppiato un incendio in una delle abitazioni. Tutti i servizi di emergenza sono sul posto”.

Dynamic 1 AMP

 L’Ucraina non rivendica quasi mai pubblicamente la responsabilità di attacchi all’interno della Russia e nel territorio ucraino controllato dai russi. Le forze armate, tuttavia, riferiscono quotidianamente sulle attività e sui movimenti delle truppe nelle aree del campo di battaglia.

Lunedì, una locomotiva e sette vagoni merci sono deragliati a Bryansk dopo l’esplosione di un ordigno non identificato, ha dichiarato Bogomaz.

Le autorità russe affermano che la regione, che confina sia con l’Ucraina che con la Bielorussia, ha visto numerosi attacchi da parte di gruppi di sabotatori filo-ucraini nei 14 mesi successivi all’invasione della Russia. Sabato, il governatore ha dichiarato che quattro civili sono morti quando un villaggio è stato colpito da un bombardamento proveniente dal lato ucraino del confine.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version