Mosca: "Scoperta una rete di 007 ucraini che preparava sabotaggi e attentati in Crimea"

Il Servizio federale per la sicurezza russo (Fsb) ha fermato le attività della rete di intelligence militare dell'Ucraina

Mosca: "Scoperta una rete di 007 ucraini che preparava sabotaggi e attentati in Crimea"
Agenti della sicurezza russa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2023 - 10.05


ATF AMP

Guerra nel campo di battaglia e guerra dietro le linee: il Servizio federale per la sicurezza russo (Fsb) ha fermato le attività della rete di intelligence militare dell’Ucraina che stava pianificando una serie di attacchi terroristici di alto profilo in Crimea. Lo scrive l’agenzia russa Ria Novosti, citando un comunicato dell’Fsb.

Top Right AMP

«L’Fsb della Federazione Russa ha interrotto le attività della rete di intelligence del Ministero della Difesa dell’Ucraina, che prevedeva di commettere una serie di clamorosi sabotaggi e atti terroristici sul territorio della Repubblica di Crimea», si legge nella nota dei servizi di sicurezza russi.

Obiettivi degli attacchi, secondo i servizi di Mosca, anche il governatore della Crimea, Sergey Aksenov, il presidente del Parlamento Vladimir Konstantinov e la sindaca della città di Yalta, Yanina Pavlenko. Secondo i russi, obiettivi degli attacchi erano anche «infrastrutture di trasporto della penisola».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version