Nessuna caduta: i combattimenti continuano a Bakhmut: lo , hanno detto le forze armate ucraine nel loro aggiornamento mattutino dopo che la Russia ha affermato i aver completato la “liberazione” della città orientale durante il fine settimana.
I militari ucraini hanno respinto le affermazioni. “A Bakhmut il nemico continua a condurre azioni offensive. I combattimenti per la città di Bakhmut continuano”, hanno affermato le forze armate, aggiungendo che nell’ultimo giorno le forze russe hanno “cercato senza successo di recuperare le posizioni perdute a sud del vicino insediamento di Ivanivske”.
La Russia aveva anche effettuato attacchi aerei su Bakhmut.
Comando delle forze per le operazioni speciali ucraino ha anche rilasciato un video e foto che mostrano la distruzione di Bakhmut, nel Donetsk:
“La città oggi. I nostri soldati sono partiti per una missione di combattimento attraverso una città distrutta ma non conquistata», dichiara il Comando, citato da Ukrainska Pravda che pubblica le immagini. «I nostri occhi a Bakhmut: un operatore di droni che non solo controlla la posizione del nemico e corregge la nostra artiglieria. Cattura anche il modo in cui la città viene uccisa dalle forze di occupazione russe”, dice il Comando.