Al momento è un giallo, ma a breve si scoprirà come sono andate le cose. Il corpo dell’ex paracadutista britannico Daniel Burke, 36 anni, sarebbe stato ritrovato in Ucraina. Lo riferisce Sky News specificando che l’uomo, originario di Manchester, era stato dato per disperso il 16 agosto dalla famiglia che non aveva avuto più sue notizie e credeva si fosse recato al fronte per combattere.
La polizia britannica è stata informata dalle autorità ucraine del ritrovamento del cadavere e adesso sta collaborando con la famiglia di Burke per l’identificazione formale e riportare la salma nel Regno Unito.
Il sovrintendente Lewis Hughes ha dichiarato: «Questo è un momento sconvolgente per la famiglia di Daniel, abbiamo agenti in contatto con loro per offrire supporto». Hughes ha spiegato che stanno «lavorando con le autorità ucraine per procedere all’identificazione formale, in vista del rimpatrio di Daniel.
Il 9 settembre un altro cittadino britannico era stato trovato morto in Ucraina. Jordan Chadwick, 31 anni, era andato a combattere per la Legione Internazionale, «è stato trovato morto con il corpo riverso in una pozza d’acqua e con le mani legate dietro la schiena».