Rajoub (Fatah) giustifica il massacro del 7 ottobre: "Atto di guerra difensiva"

Jibril Rajoub, segretario generale del Comitato centrale di Fatah, parlando con i giornalisti in Kuwait, ha giustificato il massacro del 7 ottobre come un atto «nel contesto della guerra difensiva che il nostro popolo sta conducendo».

Rajoub (Fatah) giustifica il massacro del 7 ottobre: "Atto di guerra difensiva"
Jibril Rajoub
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Novembre 2023 - 12.59


ATF AMP

Parole che faranno discutere. Jibril Rajoub, segretario generale del Comitato centrale di Fatah, in un discorso pronunciato durante un incontro con i giornalisti in Kuwait, ha giustificato il massacro del 7 ottobre come un atto «nel contesto della guerra difensiva che il nostro popolo sta conducendo».

Top Right AMP

Rajoub ha dichiarato che Israele è responsabile dei fatti del 7 ottobre, a causa della sua «aggressione su tutte le terre palestinesi». E ha anche detto che l’attacco di Hamas «ha vanificato l’obiettivo della destra israeliana di integrare Israele nella regione senza risolvere la questione palestinese, sulla base del principio della pace in cambio della pace», facendo riferimento agli accordi di Abramo che Israele ha firmato negli ultimi anni con diverse nazioni arabe e ai colloqui in corso per normalizzare le relazioni con altri Paesi del Medio Oriente, tra cui l’Arabia Saudita.

Rajoub ha aggiunto che «Hamas fa parte del tessuto politico e sociale e della lotta palestinese, e il suo coinvolgimento è importante», ma ha ribadito che l’unico rappresentante legittimo è l’Autorità Palestinese.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version