L'ex capo dello Shin Bet contro Netanyahu: "Israele è sulla strada verso la dittatura"

L'ex capo dello Shin Bet, Nadav Argaman, ha espresso preoccupazione per il fatto che Israele sia «sulla strada verso una dittatura», chiedendo al contempo l'immediata sostituzione del governo del primo ministro Benjamin Netanyahu.

L'ex capo dello Shin Bet contro Netanyahu: "Israele è sulla strada verso la dittatura"
L'ex capo dello Shin Bet Nadav Argaman
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Settembre 2024 - 22.57


ATF AMP

L’ex capo dello Shin Bet, Nadav Argaman, ha espresso preoccupazione per il fatto che Israele sia «sulla strada verso una dittatura», chiedendo al contempo l’immediata sostituzione del governo del primo ministro Benjamin Netanyahu.

Top Right AMP

Lo riporta The Times of Israel, citando un’intervista televisiva ad Argaman.

«L’unica cosa che spinge Netanyahu in questo momento è il desiderio di continuare a essere il primo ministro di Israele, qualunque cosa accada», ha affermato l’ex capo dello Shin Bet, ricordando che il «dovere» di Israele sarebbe invece quello di riportare a casa gli ostaggi si Hamas. Ma proprio lo Stato ebraico, ha sottolineato, è stato preso «in ostaggio da un governo fanatico che deve essere sostituito domani».

Dynamic 1 AMP

Poi un passaggio sulle parole di Netanyahu riguardo la presenza delle truppe israeliane nel corridoio Filadelfia, nodo che rischia di vanificare i negoziati per una tregua a Gaza e per il ritorno degli ostaggi. «Il primo ministro – ha attaccato Argaman – ha detto che il Corridoio di Filadelfia è cruciale per l«Asse del Male” dell’Iran, «io dico che il Corridoio di Filadelfia è necessario per l’asse tra Bibi, Ben Gvir» e Smotrich, «tutta questa faccenda ha solo lo scopo di preservare questo governo».

FloorAD AMP
Exit mobile version