The best of Tzn. Tiziano Ferro: 'È la mia vera storia'

Il cantante ha presentato in anteprima il suo nuovo lavoro, The best of Tzn: contiene inediti, duetti e rarità del cantante.

Tiziano Ferro ha presentato alla stampa The Best of Tzn, in uscita il 25 novembre 2014
Tiziano Ferro ha presentato alla stampa The Best of Tzn, in uscita il 25 novembre 2014
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

25 Novembre 2014 - 10.23


ATF AMP

“La mia storia musicale non inizia con Perdono, bensì ancora prima, nel ’97, all’Accademia di Sanremo, dove conobbi Mara Maionchi ed iniziai il mio percorso”. Così ha raccontato Tiziano Ferro in conferenza stampa per presentare il suo nuovo album: “The best of Tzn”, in uscita oggi 25 novembre 2014 in 4 edizioni differenti. “Non mi piace pensare che sia solo una raccolta di brani e rarità – ha continuato il cantante -. Questa è più una scatola con la mia storia”.

Top Right AMP

I fan del cantante potranno scegliere: il doppio disco che contiene tutti i successi; il doppio disco Tiziano_!, con tutti i successi e altri due cd che includono i principali duetti di Tiziano e alcune rarità; la Fan Edition che include due dvd e infine l’edizione con quattro Lp.

Il nuovo lavoro ha anche otto brani brani inediti e tredici duetti, tra cui quelli con Mina, Franco Battiato e Laura Pausini. Ovviamente, in conferenza stampa il cantante ha confermato “Lo Stadio Tour 2015″ dichiarando che cantare davanti a un pubblico è “quel momento in cui ci si mette in gioco, ci si confronta e si capisce se si è portati o meno ad un Live del genere, ovvero in uno stadio”.

Dynamic 1 AMP

Tiziano Ferro ha anche raccontato il criterio con cui ha scelto i brani da inserire in questa raccolta: “Ci sono tutti i singoli che ho pubblicato nel corso della mia carriera, e per quanto riguarda gli inediti ho pensato di realizzare una lista di brani che, nel tempo, non avevo avuto modo di inserire nei precedenti album non per mancanza di merito ma per carenza di spazio o per incompatibilità sonora con gli altri brani” ha concluso.

Tiziano Ferro – Senza scappare mai più, singolo che ha anticipato The best of Tzn.
FloorAD AMP
Exit mobile version