Meteo, torna il gelo per la Befana: neve al Sud

Oggi, 4 gennaio 2015, ancora bel tempo e temperature in rialzo. Tra domani e l’Epifania torneranno il freddo e la neve sulle regioni adriatiche a al Sud

Neve a bassa quota
Neve a bassa quota
Preroll AMP

Desk2 Modifica articolo

4 Gennaio 2015 - 10.02


ATF AMP

Oggi, domenica 4 gennaio 2015, bel tempo su tutta l’Italia, a parte un po’ di nuvole, per lo più innocue, sulle regioni tirreniche e al Sud. Dal pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi di confine centro-orientali per l’avanguardia di un nucleo di aria polare giunto dal Nord Atlantico e che poi si sposterà sui Balcani per poi riversarsi, nella prossima notte, sulle regioni adriatiche e da qui, domani lunedì 5, su tutta l’Italia, tranne le regioni di Nordovest.

Top Right AMP

Domani, Lunedì 5 pertanto è previsto un forte calo delle temperature soprattutto sulle regioni adriatiche e al Sud. Il freddo, su tale regioni, verrà ulteriormente esaltato da forti venti da Nordest fino a 70-90 km/ora; nevicate fino a 200-400m su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia ( Gargano e Le Murge), Lucania, Calabria, Nordest della Sicilia; forti gelate anche in pianura al Nord.

Dopodomani, martedì 6, Epifania, ancora molto freddo sulle regioni del Medio Adriatico e al Sud; gelate su Piemonte, Lombardia, Venezie e zone interne del Centro; ancora nevicate deboli fino a quote collinari su Molise, Campania, Lucania, Calabria. Migliora ovunque nel pomeriggio Comunque gli accumuli nevosi, tra il 5 e il 6 gennaio, saranno modesti (tra 5 e 10 cm).

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version