Ecco quali sono i trend più ricercati dagli italiani su Google nel 2018

Il famoso motore di ricerca stila la lista dei trend più popolari del 2018. Tra questi anche Frizzi, Avicii, Astori e Toffa.

Curiosità

Curiosità

Desk 13 dicembre 2018

Come ogni anno, Google condivide i trend più interessanti dei 12 mesi passati, dividendoli in nove liste: parole emergenti, personaggi, eventi, i come fare, cosa significa, i perché, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti degli eventi più gettonati nel 2018.
Nelle ricerche degli italiani emerge Sergio Marchionne, morto il 25 luglio scorso, che in 14 anni ha cambiato la Fiat traghettandola in Fca: compare sia nella lista delle parole sia dei personaggi del 2018. Anche il crollo del Ponte Morandi a Genova, il 14 agosto, in cui sono morte 43 persone, è tra gli avvenimenti più cercati nel nostro paese. Non mancano Fabrizio Frizzi, il presentatore col sorriso, scomparso 1l 26 marzo; Marina Ripa di Meana, una vita oltre le convenzioni, morta il 4 gennaio; Avicii, dj e produttore svedese, molto popolare tra i giovanissimi, morto il 20 aprile. Tra i più cercati anche Davide Astori, capitano della Fiorentina, morto il 4 marzo per arresto cardiaco.
Tra le altre parole emergenti degli italiani ci sono anche le elezioni del 4 marzo e il governo; i Mondiali; 'eclissi di luna del 27 luglio e Cristiano Ronaldo passato alla Juve.
Da sottolineare, per il secondo anno consecutivo, la presenza di Nadia Toffa delle Iene, che proprio un anno fa rese pubblica la sua malattia e dopo un periodo di cure è tornata alla conduzione del programma.
Tra le ricerche più curiose, come fare un 'back up' tecnologico; cosa vuol dire la parola sessista e Brexit. E un tormentone del 2018: perché Asia Argento non conduce più X Factor. Infine, la ricetta emergente è la pastiera napoletana, la meta di vacanze al top la Sardegna.
Nel mondo, invece, al top delle ricerche ci sono i Mondiali di calcio e Meghan Markle.