Un’indagine dell’Università di Tokyo e del Karolinska Institute svedese ha rivelato che in Giappone un quarto delle persone (eterosessuali) tra un’età compresa tra i 18 e i 39 anni non ha mai avuto esperienze sessuali.
Secondo la ricerca pubblicata sul British Medical Journal Bmc Public Health, in base ai dati sulla fertilità forniti dall’Istituto nazionale di statistica e della previdenza giapponese, la percentuale di persone di sesso maschile senza alcuna esperienza nella sfera dell’intimità è salita al 25,8% nel 2015 rispetto al 20% del 1992, mentre il tasso tra le donne è aumentato al 24,6% dal 21,7%.
La causa dell’assenza di esperienza è spesso ‘involontaria’, dicono i ricercatori, che citano tra le risposte più frequenti degli individui presi in esame l’instabilità nel mondo del lavoro e redditi troppo bassi. L’80% del campione di uomini e donne tra i 25 e i 39 anni – non attivi sessualmente – ha comunque dichiarato che intende sposarsi.
Il tasso di fertilità in Giappone si è assestato all’1,43% nel 2017, e continua a rimanere tra i più bassi al mondo. Agli attuali valori, l’Istituto nazionale di statistica prevede che la popolazione scenderà a quota 88 milioni nel 2065 dagli attuali 126 milioni.
Perché in Giappone si fa poco sesso? Una ricerca cerca di capire un problema che si fa sempre più serio
La ricerca ha evidenziato che un quarto della popolazione eterosessuale di età compresa tra i 18 e i 40 anni non ha mai avuto esperienze sessuali. Perché?
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
8 Aprile 2019 - 16.22
ATF AMP