Rivoluzione in casa Instagram: ecco cosa cambia

In più anche Instagram, come WhatsApp beta è passata alla modalità 'dark'.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

globalist 9 ottobre 2019

Grandi novità per Instagram. Qualche giorno fa la piattaforma dedicata alle foto ha annunciato la rimozione della sezione 'Seguiti' o 'Segui già', quella che mostra cosa piace agli account che seguiamo e grazie alla quale è possibile vedere tutti i post e i commenti ai quali le persone che seguiamo hanno messo il like.


La sezione era pensata per aiutare gli utenti a scoprire nuovi contenuti ma Instagram ha deciso di eliminarla poiché, stando a quanto spiegato dal responsabile prodotto di Instagram Vishal Shah a 'BuzzFeed', il tab non era tra le funzioni che gli utenti usavano più frequentemente. Inoltre, con la rimozione si tutela maggiormente la privacy degli utenti impedendo di fatto agli altri utenti di sbirciare le attività e i like delle altre persone.
Ma le novità non finiscono qui. Perché anche Instagram, come WhatsApp beta è passata alla modalità 'dark'. Per ora l'aggiornamento per scurire l'app di notte e ridurre così anche il consumo della batteria è disponibile solo per iOS13, l'ultimo aggiornamento del sistema operativo degli iPhone, mentre per Android si deve ancora pazientare.