Si inventa la pizza con i kiwi: uno chef svedese minacciato di morte dagli italiani furibondi
Top

Si inventa la pizza con i kiwi: uno chef svedese minacciato di morte dagli italiani furibondi

Stellan Johansson: "So che la pizza in Italia è una religione... Ho avuto minacce di morte dall'Italia e dalla Francia per la mia pizza al kiwi"

La Pizza al kiwi
La Pizza al kiwi
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Gennaio 2020 - 21.45


ATF

In Italia non devi toccare due cose: il calcio, e la pizza. E se provi a toccarli, se osi profanare le ricette della nostra tradizione, allora bisogna prepararsi all’invasione dell’esercito italiano, che al canto di ‘Non passa lo straniero’ riporterà l’ordine e la disciplina nelle cucine di tutto il mondo. 
E quindi lo chef svedese che si è permesso di proporre una pizza con i kiwi doveva aspettarsi di essere travolto dall’ira funesta dei difensori della Margherita: “So che la pizza in Italia è una religione… Ho avuto minacce di morte dall’Italia e dalla Francia per la mia pizza al kiwi” ha detto Stellan Johansson, che ha visto la sua pagina facebook presa d’assalto da utenti italiani che, tra il serio e il faceto, si sono scandalizzati per il ‘sacrilegio alimentare’.
In Svezia si mette praticamente qualsiasi cosa sulla pizza, ma anche qui” l’uso dei kiwi “è sembrato strano a molte persone. Ho ricevuto minacce di morte dall’Italia e dalla Francia. Sulla mia pagina ci sono molti commenti arrabbiati, ma credo siano soprattutto ironici”, aggiunge. 
L’apprezzamento per la cucina italiana è sincero, “in particolare per i piatti di pesce. Sono stato nel vostro paese 15 anni fa l’ultima volta. È la prima volta che provo un esperimento del genere con la pizza, uso i kiwi per altre ricette”, prosegue.

Leggi anche:  Morto al concerto dei Subsonica, in carcere Ibrahimi Senad: avrebbe colpito con un pugno il 47enne causandone la caduta
Native

Articoli correlati