Anna Wintour si è messa in quarantena volontaria per il coronavirus dopo essere stata a Milano per le sfilate. Lo riporta il New York Post. La direttrice di Vogue ha lavorato da casa da quando è tornata dall’Italia e un portavoce di Condé Nast ha spiegato che non mostra alcun sintomo e dovrebbe tornare in ufficio lunedì.
Wintour non è l’unica ad avere adottato precauzioni, visto che circa 30 persone di Vogue, Elle e InStyle si sono messe in quarantena a casa dopo le sfilate di Milano. “Siamo eccessivamente cauti”, ha ammesso Troy Young, presidente della casa editrice Elle Hearst Magazines.
Nata a Londra nel 1949, Anna Wintour è figlia di Charles Wintour, direttore del quotidiano London Evening Standard. Fin da giovanissima amante del mondo della moda, negli anni Settanta inizia la sua carriera: inizialmente viene assunta da Harper’s and Queen a Londra, per poi trasferirsi a New York e lavorare come assistente editoriale e redattrice di moda per riviste come Harper’s Bazaar e Viva. Una carriera in ascesa, la cui svolta arriva nel 1988 quando prende il posto di Grace Mirabella alla direzione di Vogue America.
Argomenti: covid-19