Il 90% degli italiani vorrebbe cambiare abitudini per combattere i cambiamenti del clima

I dati derivano da un sondaggio di Euromedia Research. L’emergenza Covid 19 ha avuto un ruolo determinante per quasi la metà del campione (48,2%)

Cambiamenti climatici
Cambiamenti climatici
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2021 - 14.04


ATF AMP

Gli italiani sono sempre più sensibili al tema dei cambiamenti climatici, infatti circa il 70% degli intervistati e 3 cittadini su 4 si dicono informati in merito. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Research.
La totalità della popolazione (90,7%) ha modificato, o sta pensando di modificare nel breve tempo, abitudini e comportamenti quotidiani per contribuire a ridurre i cambiamenti climatici e limitare le emissioni inquinanti. L’emergenza Covid 19 ha avuto un ruolo determinante per quasi la metà del campione (48,2%).
Il sacrificio maggiore che gli italiani (50,6%) sono disposti a fare per limitare le emissioni giornaliere è quello di ridurre il consumo di plastica nella loro quotidianità, ritenuto l’elemento maggiormente inquinante per il Pianeta. Il 43,9% vuole migliorare la raccolta differenziata, il 24,1% limitare il consumo di energia in generale.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version