L'appello di Speranza (alla destra): "La politica non deve dividersi ma ascoltare la scienza"

Il ministro della Salute: "Il paese l'ha fatto in passato e deve farlo anche in queste ore delicate: ci deve guidare la scienza"

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2021 - 17.10


ATF AMP

Frasi di buona senso che poi si scontrano con una destra italiana che ha scelto di non mettersi contro no-vax e negazionisti.
“Di fronte alle questioni che riguardano la salute, la politica non deve dividersi, ma abbassare la gradazione di appartenenza e ascoltare la scienza. Il Paese l’ha fatto in passato e deve farlo anche in queste ore delicate: ci deve guidare la scienza”.

Top Right AMP

Lo ha rimarcato il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla presentazione del libro di Luca Richeldi, direttore Uoc Pneumologia del Policlinico Gemelli di Roma ed ex componente del Comitato tecnico scientifico, ‘Il tesoro leggero – L’avventura dei polmoni dalla pandemia al futuro della scienza’, edito da Solferino.

“Sono i giorni della manovra di bilancio – ha ricordato – momento in cui si decide dove mettere i soldi e noi possiamo essere all’altezza della lezione che ci è piovuta addosso. Oggi stiamo facendo un passo in avanti, ci impegniamo ad arrivare a 128 miliardi nel 2024 per il Fondo sanitario. Dalla crisi più tremenda si apre finestra di opportunità”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version