Covid, parole secche da parte do un ministro che durante la pandemia ha preso misure difficili ma che hanno risparmiato il collasso del sistema sanitario e molte morti ma che è finito nel mirino della galassia no-vax e della destra reazionaria fan di Bolsonaro e Trump che ha sparso a piene mani fake new anti-scientifiche.
«La strategia della Meloni di far finta che il Covid non esiste più e che tutto sommato dei vaccini si può fare a meno mi pare fallita. Come sempre la realtà è più forte della comunicazione».
Lo afferma l’ex ministro della salute e segretario di Articolo Uno, Roberto Speranza, conversando fuori Montecitorio, commenta le notizie sulla nuova ondata Covid che sta dilagando dalla Cina.
Le fake news di Fratelli d’Italia
«L’ex ministro Speranza, dice che `la strategia di Meloni sul Covid è fallita’ (non si capisce perché). Parla lui che è ha imposto le limitazioni più dure e dannose (Cina a parte) e il tasso di mortalità tra i più alti al mondo e ha mentito al Senato».
Lo scrive su Twitter il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan. Ovviamente quella di Malan è una fake new, perché i dati (quelli veri) dicono cosa del tutto diverse.