L'emergenza Covid è finita, parola di Biden: la Casa Bianca annuncia la firma della legge

Joe Biden ha firmato la legge che mette fine all'emergenza legata al virus pandemico in tutti gli Stati Uniti. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Tutte le normative entrate in vigore durante la pandemia cesseranno a partire dall'11 maggio.

L'emergenza Covid è finita, parola di Biden: la Casa Bianca annuncia la firma della legge
Joe Biden
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Aprile 2023 - 09.25


ATF AMP

Negli Usa l’emergenza Covid-19 è finita. A chiudere una pagina lunga tre anni è stato il presidente Joe Biden, che ha firmato la legge che mette fine all’emergenza legata al virus pandemico in tutti gli Stati Uniti. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. Tutte le normative entrate in vigore durante la pandemia cesseranno a partire dall’11 maggio.

Top Right AMP

Da quando il Congresso ha votato per porre fine all’emergenza nazionale prima del previsto, l’amministrazione ha lavorato per accelerare la sua conclusione”, ha detto il funzionario, aggiungendo che “per essere chiari, la fine dell’emergenza nazionale non avrà alcun impatto sulla prevista conclusione dell’emergenza sanitaria pubblica l’11 maggio”, che ha consentito al governo di fornire a molti americani test, trattamenti e vaccini Covid-19 senza alcun costo e altre misure per far fronte alla pandemia.

FloorAD AMP
Exit mobile version