I casi di Covid-19 tornano a crescere in Italia

Lo afferma il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza. Ma siamo ben sotto la soglia critica

I casi di Covid-19 tornano a crescere in Italia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Aprile 2023 - 16.58


ATF AMP

La pandemia è alle spalle, ma ovviamente il virus circola anche se in misura minore e l’arrivo del caldo lo terrà a bada.

Top Right AMP

«Questa settimana registriamo una tendenza all’aumento dei casi di Covid-19 nel nostro Paese anche se il tasso di incidenza resta al di sotto dei 50 casi per 100mila abitanti, per la precisione 48. L’Rt invece mostra una tendenza alla diminuzione, siamo a 0,93, quindi al di sotto della soglia epidemica. Il tasso di occupazione dei posti di area medica e in terapia intensiva, è rispettivamente al 4,5% e all’1% quindi in lieve aumento rispetto alla settimana scorsa anche se al di sotto della soglia di criticità. Anche se notiamo una tendenza all’aumento nel numero dei casi seppur limitata da un punto di vista dell’impatto clinico non si notano assolutamente dei segnali».

Lo afferma il direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, commentando in un videomessaggio i dati del monitoraggio settimanale Iss-ministero sull’andamento epidemiologico del Covid-19.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version