Parole durissime: “Un decreto fuffa, un decreto vuoto. Per un anno e mezzo questo governo non ha avuto alcuna intenzione di evitare lo smantellamento della sanità pubblica. Anzi. Lavorano proprio in quella direzione”.
Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein inc inferenza stampa.
«Il governo non può fare finta di nulla davanti a quello che accade nei reparti. Anzi, il governo prende in giro gli italiani promettendo di eliminare le liste di attesa con zero euro. Dopo un mese il decreto fuffa è già diventato decreto zuffa. Zuffa dentro la maggioranza e zuffa fra governo e regioni. Gli amministratori della destra hanno bocciato, tranne il Lazio, questo decreto. Noi abbiamo fatto una proposta, abbiamo presentato una cosa perché la destra la sostenesse insieme a noi. Perché la legge Schlein è stata già portata nei consigli regionali dove è stata approvata. Anche nelle regioni governate dalla destra», aggiunge Schlein.
«Tutto questo casino non ci sarebbe stato se avessero votato la nostra proposta di legge per arrivare alla media europea del 7,5 per cento di spesa sanitaria sul Pil».
Argomenti: Elly Schlein