Scene hard a Rainews24: violato il codice tv e minori

Il trailer integrale del film di Lars Von Trier in onda in fascia protetta: un nuovo momento di imbarazzo per il canale all news. La bocciatura del comitato media e minori.

Scene hard a Rainews24: violato il codice tv e minori
Preroll AMP

Desk6 Modifica articolo

20 Febbraio 2014 - 19.27


ATF AMP

Nuovo caso, imbarazzante, per RaiNews24, dopo i recenti casi del “vaffa…” di Toni Servillo e “m’avete rotto er…” della giornalista Laura Tangherlini. Stavolta a mettere nei guai il canale all news del servizio pubblico è la messa in onda del trailer del discusso film di Lars Von Trier, “Nymphomaniac”, una pellicola lunga 6 ore con scene indiscutibilmente erotiche. E una di queste, per la precisione quella di una fellatio, è andata in onda. Nel trailer in versione integrale e senza filtri, mandato in onda per errore il 6 febbraio scorso nel corso di un collegamento con il Festival di Berlino. In fascia protetta, alle tre del pomeriggio.

Top Right AMP

Imbarazzo in studio tra i presenti, con il conduttore che chiede se la versione è quella censurata e il giornalista che dà il via libera alle immagini, per poi commentare, “no, effettivamente forse è un po’ troppo per quest’ora del giorno”, scusandosi con i telespettatori. Scuse che non sono bastate al comitato Media e Minori che “dopo aver valutato le argomentazioni Rai, ha ritenuto che le immagini trasmesse, per la loro alta valenza erotica, a prescindere dal valore artistico del film, fossero del tutto inadeguate ad un pubblico di minori all’ascolto”. Per questo il comitato ha decisio di adottare nei confronti della Rai una risoluzione per la violazione del codice Tv e Minori.

[GotoHome_Torna alla Home]

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version