Scontro in diretta tra Giorgia Meloni e Lilli Gruber a Otto e Mezzo, dove la leader di Fratelli d’Italia era ospite insieme a Massimo Giannini e Marco Damilano. Un terreno chiaramente a svantaggio della Meloni, che non ha perso tempo ad alzare i toni, specie quando si è entrati nell’argomento preferito delle ultime settimane: Il Congresso di Verona sulla famiglia tradizionale.
Giorgia Meloni parte in quarta: continua a sostenere che sul Congresso si stia facendo disinformazione, che i suoi avversari “Non hanno argomenti su questo tema della famiglia” e che lei andrà “con orgoglio al congresso a difendere le donne, i loro diritti, la famiglia e la natalità Fatevene una ragione”.
Ma il momento di tensione arriva dopo, quando la Gruber chiede alla Meloni: “Vorrei sapere qual è la sua idea di famiglia tradizionale, visto che lei vive more uxorio col suo compagno e con un figlio nato fuori dal matrimonio – l’ha incalzata la Gruber – Dov’è secondo lei la modernità in quello che propone il congresso di Verona?”.
A questo punto, incalzata anche dagli altri ospiti Andrea Scanzi e Maurizio Damilano, la Meloni ha duramente reagito: “Su questo congresso sono state dette molte falsità da parte dell’internazionale del politicamente corretto. Ho una visione estremamente laica della vita e della politica e sono d’accordo sul fatto che la gente non si deve fare gli affari tuoi. Sono una persona che ha avuto un figlio fuori dal matrimonio e non pretendo di avere il favore che la costituzione italiana riconosce alle coppie sposate. Non vado a questo congresso – ha detto ancora – per dire che la donna deve stare a casa a stirare. Sbagliate voi a pensare che chiunque partecipi a questa iniziativa abbia un approccio confessionale”.
“Voi lo dice a qualcun altro” ha sbottato la Gruber, che ha continuato: “le tolgo l’audio”.
La #Gruber incalza tutti ora mai! #ottoemezzo #Meloni pic.twitter.com/9baSIwDD3l
— Federico Scanzi (@ScanziFederico) 26 marzo 2019
Argomenti: giorgia meloni