La Rai smonta le polemiche: a Gad Lerner compenso di 69mila euro lordi per 5 puntate
Top

La Rai smonta le polemiche: a Gad Lerner compenso di 69mila euro lordi per 5 puntate

La Rai ufficializza e precisa: "Tutti gli altri costi della trasmissione 'L'Approdo' sono relativi all’utilizzazione di maestranze e scenografie del Centro di produzione televisivo di Torino"

Gad Lerner
Gad Lerner
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2019 - 07.41


ATF

Su “L’approdo” in onda per 5 puntate da domani su Rai3, la Rai precisa che “si tratta di una nuova serie, in linea con le precedenti già realizzate da Gad Lerner sulla stessa rete. Il compenso complessivo riconosciuto a Lerner è di 69mila euro lordi per l’intero programma.

Lerner è autore, conduttore di studio (produzione interna Rai) e realizza interviste sul campo.
Il suo compenso è comprensivo del periodo di preparazione e ideazione della trasmissione. Il valore è rimasto invariato dal suo rientro in Rai nel 2016″.

“Tutti gli altri costi – precisano ancora da Viale Mazzini – sono relativi all’utilizzazione di maestranze e scenografie del Centro di produzione televisivo di Torino, dove “L’approdo” viene realizzato, al fine di avere il contributo di dipendenti e squadre di lavoro interne in un centro di eccellenza Rai che andrà sempre più valorizzato: in tal senso, i costi delle squadre di lavoro sono dipendenti dal limitato numero di puntate del programma”.

Leggi anche:  Non solo Scurati: censurato dalla Rai anche il monologo di Nadia Terranova sulle manganellate di Pisa
Native

Articoli correlati