Facebook mette al bando l'odio fascista e il Pd plaude: "Scelta coraggiosa"

Zingaretti, Laura Boldrini e altri commentano la decisione del social network di eliminare i profili che violavano le norme

I fascisti di CasaPound

I fascisti di CasaPound

globalist 9 settembre 2019

Una bella iniziativa che, si spera, metterà fine a anni di odio e fake news: "Le persone e le organizzazioni che diffondono odio o attaccano gli altri sulla base di chi sono non trovano posto su Facebook e Instagram. Una motivazione esemplare a sostegno di una scelta giusta e coraggiosa. Dobbiamo condividere e diffondere queste parole importanti per mettere fine alla stagione dell`odio. Ci sono persone che se se vincessero negherebbero ad altre persone il diritto di esistere. Non bisogna mai dimenticarlo".


Lo ha scritto su Facebook iol segretario del Pd Nicola Zingaretti.
Marcucci: l'apologia di fascismo è reato
L'apologia di fascismo è un reato anche sui social. Chissa' magari ora se ne accorge anche Salvini. #casaPound". Lo scrive su Twitter il Presidente del Gruppo Pd al Senato Andrea Marcucci commentando il blocco su Instagram e Facebook di numerosi account del movimento di estrema destra Casapound.
Verducci: No a chi diffonde violenza
"I profili social di Casapound e di Forza Nuova sono stati azzerati, come ha chiarito Facebook, perchè diffondono odio e violenza contro persone e organizzazioni. È un provvedimento doveroso. L'odio avvelena la convivenza e uccide la democrazia. Basta odio sui social".


Lo sottolinea il senatore Pd Francesco Verducci, vice presidente della commissione Cultura.
"Il provvedimento di oggi - aggiunge - è quantomai importante per sconfiggere il linguaggio dell'odio e la tecnica dello squadrismo a mezzo web, che sono incompatibili con i valori della nostra Costituzione".
Laura Boldrini: bene Facebook
"Bene Facebook. Un altro passo verso l'archiviazione della stagione dell'odio organizzato sui social network". Lo ha dichiarato la ex presidente LeU della Camera Laura Boldrini, commentando la decisione di Facebook ed Instagram di oscurare i profili di Casapound.