Salvini perde anche sui social: Facebook rimuove il turpe video della citofonata
Top

Salvini perde anche sui social: Facebook rimuove il turpe video della citofonata

Per il social network il video "non rispetta gli standard della community in materia di incitamento all'odio". Alcuni utenti che lo avevano segnalato alla piattaforma social creata da Mark Zuckerberg.

Salvini al citofono
Salvini al citofono
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Gennaio 2020 - 08.23


ATF

Ha perso le elezioni in Emilia Romagna che voleva liberare dalla ‘dittatura’ comunista e ora una delle sue vergogne social è stata perfino sanzionata da Facebook:
Il social network ha rimosso il video postato il 21 gennaio da Matteo Salvini dove lo si vedeva citofonare, su segnalazione di alcune famiglie della zona, a una famiglia di origine tunisina nel quartiere Pilastro di Bologna.
Il leader della Lega, accompagnato dalle telecamere e alcuni residenti, aveva domandato se le persone residenti nell’appartamento spacciassero droga. In un secondo momento poi si è scoperto che il ragazzo, suo malgrado protagonista del video in questione, era minorenne.
Per Facebook, il video “non rispetta gli standard della community in materia di incitamento all’odio” come riportato da diversi screenshot pubblicati da alcuni utenti che lo avevano segnalato alla piattaforma social creata da Mark Zuckerberg. La rimozione è arrivata una settimana dopo la pubblicazione fatta dal team social di Salvini.
Il video, inoltre, aveva causato qualche problema diplomatico con Tunisi dato che che il vicepresidente del Parlamento, Osama Sghaier, in un’intervista a Radio Capital, lo aveva definito “un atteggiamento razzista e vergognoso che mina i rapporti tra Italia e Tunisia”.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati