Parole incredibili in un paese che per decenni ha vissuto con la piaga della corruzione e, peggio ancora, ha visto il patto tra mafia, politica e affari che ha strangolato l’economia e privato tanta gente dei diritti della vera cittadinanza.
Così mentre in tempi di Coronavirus, mentre Salvini propone condoni di tutti i tipi e da destra Toti ipotizza perfino di sospendere per due anni le normative che controllano mafia e corruzione, arriva l’assist del politologo della destra americana.
Così ospite di Floris a DiMartedì su La7 Edward Luttwak: “Gli investitori non hanno paura della mafia o della ‘Ndrangheta. Hanno paura dei magistrati italiani: cani sciolti che fanno qualsiasi cosa”
E poi ha aggiunto: “Il decreto del governo italiano era di 100 pagine mentre la stessa cosa in Svizzera e negli Stati Uniti la fanno in otto pagine. E perché? Perché ci sono 150 cose perché poi si fanno questi processi . Questi magistrati e queste corti che non scrivono sentenze per 4 o 5 anni Spero bene che dopo questa crisi gli italiani escano con l’idea di rinnovarsi”.
Argomenti: covid-19