"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", questa sera la terza puntata

In questa puntata si racconterà la storia di Giancarlo, 14 anni, nato con una malattia genetica che con la crescita ha compromesso il funzionamento del rene. Le opzioni per il prossimo futuro sarebbero la dialisi e, in seguito, il trapianto.

"Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù", questa sera la terza puntata
Dottori in corsia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2022 - 15.24


ATF AMP

“Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, questa sera alle 23 su Rai 3 la docuserie di Simona Ercolani e Coralla Ciccolini, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli.

Top Right AMP

In questa puntata si racconterà la storia di Giancarlo, 14 anni, nato con una malattia genetica che con la crescita ha compromesso il funzionamento del rene. Le opzioni per il prossimo futuro sarebbero la dialisi e, in seguito, il trapianto. Pur di evitare al figlio tutte le limitazioni che la dialisi comporta, Lucia, la madre di Giancarlo, si è candidata per donargli un rene. Inizia così il lungo iter per stabilire se tra loro ci sia la compatibilità indispensabile al trapianto, mentre il rapporto tra madre e figlio diventa più saldo che mai. 

C’è poi Isabel, una bambina napoletana di 4 anni dalla forte personalità che riflette tutte le prove che ha già dovuto superare pur essendo così piccola. Isabel è nata con una rara sindrome di iper-accrescimento che la porta ad avere una lingua molto più grande del normale e che la espone al rischio di tumori. Per questo è stata sottoposta a diversi interventi al Bambino Gesù e ora, finalmente, sta cominciando a vivere una vita normale e a recuperare tutto il tempo perduto.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version