“Mixer. Vent’anni di televisione”, questa sera alle 23.15 su Rai 3 e mercoledì 26 aprile in prima serata su Rai Storia, Giovanni Minoli continua la lettura dell’attualità attraverso il suo celebre rotocalco.
Il “Faccia a faccia” con Paolo Conte, un nuovo omaggio a Gianni Minà e i suoi grandi ospiti e un approfondimento su Padre Pio sono al centro della puntata. È del 1989 il Faccia a faccia di Giovanni Minoli con Paolo Conte: all’Olympia di Parigi l’avvocato chansonnier, che recentemente è stato il primo cantautore in assoluto a esibirsi alla Scala di Milano, racconta le sue origini, il rapporto col grande successo anche internazionale, con le donne e con la sua città natale, Asti.
Continua l’omaggio a Gianni Minà e i suoi incontri con i grandi senza tempo: da Blitz del 1983, Giorgio Strehler, Ornella Vanoni, Mariangela Melato e Caterina Caselli si esibiscono live su “Ma mi”, oltre a un’inedita Carla Fracci anche in chiave rock.
Arricchisce la puntata anche uno speciale approfondimento del 1991 sulla storia di Padre Pio da Pietrelcina, fra venerazione popolare e le controversie che hanno accompagnato la vicenda del Santo delle stimmate, anche con immagini dell’ultima messa celebrata il 23 settembre 1968.