Venerdì 21 aprile, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda della strage di Erba, un caso di omicidio plurimo avvenuto appunto a Erba (Como) l’11 dicembre 2006. Per l’uccisione di Raffaella Castagna, di suo figlio Youssef Marzouk, della madre Paola Galli e della vicina di casa Valeria Cherubini, sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. Ma ora la Procura di Milano chiede la revisione del processo e dal carcere i due coniugi giurano di essere innocenti. Che cosa dicono le carte dell’inchiesta? A Quarto Grado verrà ricostruito tutto il castello di prove contro Rosa e Olindo.
Al centro della puntata, anche la storia di Grazia Prisco: l’ottantenne, fuggita da Sarno con un coetaneo a bordo di un Apecar, è stata ritrovata cadavere in un bosco.
In questo giallo ancora tutto da decifrare si aggiungono alcuni dettagli: emerge un litigio in cui è stata coinvolta la donna e spunta un tesoretto mancante: perché Grazia voleva scappare?