Mercoledì 31 maggio alle 21.20 su Rai 2, con due episodi in prima visione assoluta, prosegue la sesta stagione di “The Good Doctor” in cui il geniale dottor Shaun Murphy continua ad usare le sue straordinarie capacità mediche per guarire e salvare vite umane presso il St. Bonaventure Hospital.
Nel primo episodio, dal titolo “Vecchi amici”, Kalu torna inaspettatamente al San Bonaventure nelle vesti di medico personale di un miliardario. Shaun, che conosce il suo passato e sa quanto sia capace, propone al suo vecchio amico di tornare a lavorare in ospedale e lui accetta di buon grado. Durante una cena con Kalu e Lea, Shaun riceve una brutta sorpresa: un uomo gli comunica di essere stato accusato di negligenza.
Nell’episodio successivo, “The Good Lawyer”, si scopre che Shaun è stato denunciato per l’intervento di amputazione della mano di Bob Patton, avvenuto durante il primo soccorso dopo un incidente e deve dunque subire un processo. L’avvocato del querelante chiede un risarcimento economico e la supervisione al lavoro di Shaun per almeno sei mesi perché sostiene che il dottor Murphy abbia commesso un errore.
Per poter affrontare il processo, il dottor Glassman accompagna Shaun nello studio del suo avvocato di fiducia, dove incontrano Joni, una giovane avvocata con un disturbo ossessivo compulsivo. Il dottor Murphy riconosce in Joni grandi capacità e potenzialità e, ignorando i pareri contrari, decide di affidarle la sua difesa. Ma la giovane principiante sarà in grado di vincere la causa?