“Professor T. 2”, alle 21.20 su Rai 2 le nuove puntate della serie britannica, tratta da una serie belga. L’adattamento è firmato da Matt Baker e Malin-Sarah Gozin, diretto da Dries Vos e interpretato da Ben Miller, attore attivo sia al cinema che in televisione: è stato, tra le altre cose, il protagonista delle prime due stagioni di “Delitti in Paradiso”, dove vestiva i panni di Richard Poole.
Jasper Tempest indaga sulla tragica vicenda di un giovane universitario: la storia ha inizio con un incendio domestico, che provoca al ragazzo alcune gravi ustioni, che lo portano in uno stato di coma profondo. Parallelamente a questa faccenda, il protagonista si trova ad affrontare altre intriganti indagini, tra cui l’omicidio di un avvocato e della sua moglie: il duplice delitto conduce a un doppio omicidio passato, rendendo il tutto particolarmente complesso.
Il professor T. si impegna inoltre a dimostrare l’innocenza di un custode, accusato ingiustamente di aver assassinato il suo capo. Tempest dimostra ancora una volta straordinarie qualità investigative, in nome della verità.