Sylvester Stallone ritorna alle radici e, insieme al fratello Frank, ottiene la cittadinanza onoraria di Gioia del Colle, piccolo centro del barese del quale era originario il nonno. L’onorificenza è stata consegnata dal sindaco Giovanni Mastrangelo.
“Questa era la chiave della sua bottega, faceva il barbiere” ha detto Stallone dal palco mostrando una grossa chiave lasciatagli dal nonno. “Come direbbe Rocky: vi amo, e continuate a combattere”.
Sylvester Stallone e il fratello nel pomeriggio avevano visitato la casa del nonno paterno tra gli applausi dei concittadini che lo hanno inneggiato più volte urlandogli “Rocky”. Sylvester Stallone ha poi sventolato la sciarpa del Bari Calcio affacciandosi al balcone dell’abitazione.
“La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi – ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto alla cerimonia -. La ricerca del tempo perduto è sempre una delle cose più commoventi e interessanti della vita di ciascuno di noi”.