Azione e suspence: venerdì 27 ottobre alle 21.20 su Rai 2 con i nuovi episodi di “Ncis” e di “Ncis Hawaii”. Continuano le avventure del Servizio investigativo della Marina militare Usa. In prima visione assoluta, un nuovo episodio di Ncis, l’agenzia navale anticrimine, con base a Washington, le cui vicende hanno ispirato la serie tv più vista degli Stati Uniti, da oltre dieci anni.
Nell’episodio “Merce di scambio”, tutte le spie russe che ultimamente la squadra aveva smascherato tornano all’improvviso a minare la quiete dell’ufficio. A seguito di un’irruzione negli Archivi Nazionali, che costa la vita ad una guardia, il Dipartimento di Stato decide di restituire alla Russia quattro prigionieri in cambio della liberazione di quattro prigionieri internazionali. Uno degli arrestati, dopo aver parlato con Knight e Torres, riconosce nell’uomo che aveva violato gli Archivi Nazionali il suo supervisore e si impicca. Segue sempre su Rai 2, alle 22.10, “Ncis Hawai’i”, seconda stagione, spin off della serie tv ambientata nelle isole del Pacifico.
Prima visione assoluta anche per l’episodio “Vecchie storie”, in cui la Tennant viene trovata in una camera d’albergo accanto al cadavere di Oliver Price, un ex-agente MI6, con il quale aveva appuntamento. Dopo l’apertura delle indagini, nel dipartimento arriva l’agente supervisore John Swift, un cane mastino dei Progetti Speciali, inviato a controllare la squadra. Intanto, Jane si comporta in maniera strana e tiene la squadra all’oscuro delle sue mosse.
Gli agenti scoprono che è andata in Colorado a trovare Maggie Shaw, ora detenuta per tradimento. La serata si chiude con un episodio della prima stagione di “Ncis Hawai’i”, dal titolo “Hacker”, in cui durante l’opera di manutenzione di una diga, muore un marinaio. Sembrerebbe un errore di sistema ma arrivano sull’isola tutte le agenzie federali per indagare. Ernie viene rapito e così il gruppo Ncis entra in azione. La società che gestisce la diga, è stata minacciata con un attacco informatico.