“Tale e Quale Show”, alle 21.25 su Rai 1: ospiti e anticipazioni della puntata

“Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai 1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda venerdì 27 ottobre alle 21.25.

“Tale e Quale Show”, alle 21.25 su Rai 1: ospiti e anticipazioni della puntata
Tale e Quale Show
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2023 - 16.12


ATF AMP

Dopo gli ascolti boom e le tantissime interazioni social di una settimana fa, torna “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai 1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, in onda venerdì 27 ottobre alle 21.25. Anche in questa sesta puntata saranno protagonisti gli artisti che dovranno immedesimarsi nei big della musica, in un arco temporale lungo sessanta anni. Sette giorni fa vincitore di puntata è stato Lorenzo Licitra grazie a una perfetta interpretazione di Alex Baroni con ‘Cambiare’. Sul podio, poi, Gaudiano-Hozier e Jo Squillo-Annie Lennox. 

Top Right AMP

La classifica provvisoria vede in testa Gaudiano, seguito a pochi punti da Licitra e da Ilaria Mongiovì. A una settimana dalla fine della proclamazione del ‘Campione di Tale e Quale Show 13’ (tra 14 giorni andrà invece in onda, nel corso dell’ultima puntata, il Torneo dei Campioni), i punti in palio sono davvero fondamentali. Ecco gli accoppiamenti: Ginevra Lamborghini avrà le sembianze di Madame, Ilaria Mongiovì si metterà nei panni di Marcella Bella, Pamela Prati onorerà la memoria di Carmen Miranda, Jasmine Rotolo imiterà Noemi, Maria Teresa Ruta (che tornerà sul palco dopo essere stata sostituita una settimana dalla figlia Guenda Goria a causa di un piccolo infortunio) si metterà nei panni di Nancy Sinatra, Jo Squillo sarà Mina, Alex Belli ricorderà il mito di Toto Cutugno, Gaudiano interpreterà Tananai e Licitra ricorderà Michael Jackson.

Infine, i ‘ripetenti’ Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli se la vedranno con Las Ketchup, il gruppo delle 3 sorelle interpreti del famosissimo “Aserejè”. Ad affiancarli, il collega misterioso. Non ci sarà invece Scialpi, un problema alla caviglia lo vede costretto a dare forfait, e così ‘Tale e Quale Show’ perde uno dei grandi protagonisti di questa edizione con la sua indimenticabile interpretazione di Domenico Modugno.

Dynamic 1 AMP

Chi riuscirà a laurearsi campione di puntata convincendo Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa? Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’). Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e X. Al termine della serata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascun appuntamento, porterà invece all’elezione del vincitore finale.

Come sempre, tutte le interpretazioni saranno accompagnate dal vivo dagli arrangiamenti curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Nel dietro le quinte, invece, un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana gli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, e alla “actor coach” Emanuela Aureli. Altro appuntamento molto seguito è quello con gli “imitatori del web” che, grazie alle centinaia di video amatoriali inviati in redazione, offrono una parentesi di spettacolo sempre più colorata e divertente. E proprio gli “imitatori del web”, dai più bravi ai più originali, saranno prossimamente protagonisti “in carne e ossa” di “Tali e Quali”. I video con le imitazioni possono essere inviati al sito www.taleequaleshow.rai.it.“Tale e Quale Show” è su Facebook e X con l’hashtag #taleequaleshow.

FloorAD AMP
Exit mobile version