"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.30 su Rai 2

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.30 su Rai 2. Tanti personaggi e tanta musica per Renzo Arbore e Gegè Telesforo che tornano giovedì 25.

"Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore", alle 23.30 su Rai 2
Appresso alla musica
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2024 - 15.33


ATF AMP

Gli alpini, Domenico Modugno, Ray Charles e Ornella Vanoni. Tanti personaggi e tanta musica per Renzo Arbore e Gegè Telesforo che tornano giovedì 25 gennaio alle 23.30 su Rai 2, con “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore”, il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso Arbore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli. 

Top Right AMP

In questa puntata la “Bottega di antiquariato musicale” si apre con la musica popolare italiana, il folk eseguito da un gruppo di Alpini romani con Arbore e la sua Orchestra, sotto la pioggia in una strapiena Piazza del Popolo a Roma, colorata da migliaia di ombrelli tricolore. 

Si passa, poi, in radio: Renzo Arbore con una guest d’eccezione, Simona Molinari bravissima in un medley in chiave popjazz (in “Maramao perché sei morto” e “Ma le Gambe”). È la volta di tornare alla Tv, in bianco e nero, con Domenico Modugno ospite al mitico show “Speciale Per Voi”, in un’incantevole esecuzione del brano “Ti Amo, Amo Te”. E poi, la black music dell’immortale Ray Charles con Renzo Arbore al Madison Square Garden di New York (1994).  Si passa poi al 2007, a “Viva Radio2”, dove Arbore nello studio di Fiorello e Baldini duettò in chiave swing con Bublé sulle note del brano “Anema e Core”, tutto totalmente improvvisato. Ancora tv con “Meno Siamo, Meglio Stiamo”  e la straordinaria coppia Gino Paoli – Ornella Vanoni sulle note del brano “Senza Fine”. Spazio alle sigle tv. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version