Questa sera inizia la 74esima edizione del Festival di Sanremo, che si concluderà il 10 febbraio 2024 con l’attesissima serata finale al Teatro Ariston. Amadeus sarà il padrone di casa per la quinta volta di fila, con vari co-conduttori che si alterneranno al suo fianco. Nella serata d’esordio toccherà a Mengoni affiancare Amadeus, durante la puntata che vedrà in gara tutti i 30 Big, valutati e votati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web.
L’appuntamento è quindi per questa sera, martedì 6 febbraio 2024, alle 20.40 su Rai1. La serata a Sanremo inizierà però con il PrimaFestival, condotto da Paola e Chiara, dieci minuti di anticipazioni, immagini e interviste esclusive che mostreranno i retroscena della serata che sta per iniziare.
Dubbi sull’orario in cui finirà la serata d’esordio, al momento si dovrebbero chiudere i battenti intorno all’1.30 ma imprevisti e ritardi sono sempre all’ordine del giorno. Chiusa la prima serata, la linea passerà al classico Dopo Festival, affidato a Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. L’appuntamento quotidiano dovrebbe durare fino alle 2.25 e sarà riproposto in replica la mattina alle 7.15.