“Inchieste da fermo”, alle 21.15 su La7 una nuova puntata del programma condotto da Federico Rampini, dal titolo “L’odore dell’India”. Superpotenza del futuro, l’India oggi ha sorpassato la Cina non solo per dimensione di popolazione ma anche per la velocità nella crescita economica: per questo, gli investitori occidentali la considerano una possibile alternativa proprio alla superpotenza guidata da Xi Jinping.
Corteggiata per fini strategici e in mezzo alle tensioni geopolitiche, il paese (a poche settimane dalle più grandi elezioni della sua storia) riesce a «navigare» tra Oriente e Occidente, tra Nord e Sud del pianeta. E da questa collocazione opportunistica estrae il massimo beneficio. Ne discuteranno in studio Aldo Cazzullo, Antonio Pascale e Angela Terzani, vedova di Tiziano Terzani che ha condiviso con il marito gli anni vissuti in India.
Tra gli altri interventi, il matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, il giornalista Carlo Pizzati, gli scrittori Amitav Gosh e Deeptui Kapoor, l’attrice di Bolliwood Giorgia Andriani. `Inchieste da fermo´ è un programma realizzato per La7 da Ruvido Produzioni, con la regia di Alessandro Nidi e il contributo autorale di Pietro Galeotti, Ivan Carozzi e Piero Passaniti.