"Storia di mia moglie", alle 21.10 su Rai 3: la trama e il cast del film della regista ungherese Ildikò Enyedi

“Storia di mia moglie” in onda giovedì 9 maggio alle 21.10 su Rai 3, con l’attrice Léa Seydoux nel ruolo protagonista. Il film della regista ungherese Ildikó Enyedi

"Storia di mia moglie", alle 21.10 su Rai 3: la trama e il cast del film della regista ungherese Ildikò Enyedi
Storia di mia moglie
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Maggio 2024 - 12.01


ATF AMP

Il racconto di un amore tormentato per la prima serata di Rai 3 con “Storia di mia moglie” in onda giovedì 9 maggio alle 21.10 e con l’attrice Léa Seydoux nel ruolo protagonista. Il film della regista ungherese Ildikó Enyedi, tratto dall’omonimo romanzo del connazionale Milán Füst, è la storia del matrimonio del capitano olandese Jakob Störr con Lizzy, sposata per scommessa con un amico: la prima donna che sarebbe entrata nel locale sarebbe stata sua moglie.

Top Right AMP

Così l’intrepido lupo di mare si ritrova nel bel mondo di Parigi con una sensuale e sfuggente consorte, interpretata appunto da Léa Seydoux. Mentre Jacob (Gijs Naber) sulla sua nave riesce a governare gli elementi della natura, nella nuova vita sulla terraferma non è in grado di comprendere il carattere di sua moglie che sembra incontrollabile.

Lizzy è una donna che vive secondo i suoi desideri e si lascia trasportare dalla corrente della vita e questo rende geloso e ossessivo Jacob. Scenografie e costumi ricercati ricreano una messinscena sontuosa dei ruggenti anni Venti in cui è ambientata la storia d’amore. Accanto ai due protagonisti, perfettamente centrati nei loro ruoli, anche Louis Garrel, Sergio Rubini, Jasmine Trinca. 

Dynamic 1 AMP

“Storia di mia moglie” (Germania, Ungheria, Italia 2020) di Ildikó Enyedi con Léa Seydoux, Gijs Naber, Louis Garrel, Sergio Rubini, Jasmine Trinca.

FloorAD AMP
Exit mobile version