“Vasco Live Roma Circo Massimo XXII”, documentario che porta sullo schermo le immagini e il racconto dei due concerti che Vasco Rossi ha tenuto a Roma l’11 e il 12 giugno 2022, davanti a un totale di 140 mila spettatori. In onda mercoledì 5 giugno, alle 21.20 su Rai 1 in prima visione.
Ema Stokholma e Gino Castaldo, dalla sede Rai di via Asiago con la partecipazione del Fan Club di Vasco, condurranno l’evento punteggiandone i momenti più emozionanti. Una vera e propria esplosione di musica, ritmo, luci, da una tournée che riportava le persone insieme, nelle piazze e negli stadi, dopo i faticosi anni della pandemia.
Dai brani più recenti di Vasco Rossi tratti dall’album “Siamo qui” ai classici “Sally”, “Vita spericolata”, “Albachiara”: un concerto girato con ventisette telecamere per raccontare l’energia, la poesia, la musica del rocker più amato della canzone italiana. “Anche stavolta Vasco ha fatto il suo miracolo rock – dice il regista del film, Giuseppe Diego Romano. Alcuni brani li ho girati direttamente sul palco, per catturare l’attimo, il suo sguardo e la sua grande interpretazione”.