Lunedì 10 giugno, alle 21.20, di scena l’azione, su Rai 4, con il film “Red Zone – 22 miglia di fuoco”. L’agente della CIA James Silva e il suo team di eroici agenti scelti si trovano a Giacarta per scortare un poliziotto locale che si è consegnato all’ambasciata americana per chiedere asilo politico. In cambio, il poliziotto fornirà preziose informazioni sul nascondiglio di alcuni contrabbandieri di cesio, che devono vendere il metallo alcalino a dei terroristi.
Nel frattempo, un gruppo di agenti russi è sulle tracce del poliziotto indonesiano e la squadra di Silva si troverà a salvare il loro unico testimone da un agguato armato lungo le 22 miglia che li separano dal punto di estrazione.
Coriaceo e adrenalinico action/thriller urbano, “Red Zone – 22 miglia di fuoco” si affida a un ritmo frenetico e un montaggio concitato per mettere in scena un’implacabile caccia all’uomo tra le strade della capitale indonesiana, ricostruita a Bogotà, in Colombia. Il film rappresenta la quarta collaborazione consecutiva tra il regista Peter Berg e l’attore Mark Wahlberg, con nel cast anche la star di “The Walking Dead” Lauren Cohan, la wrestler Ronda Rousey, il divo indonesiano del cinema di arti marziali Iko Uwais e John Malkovich.